Ontario Agri-Food Technologies APN

Meet our partners: Ontario Agri-Food Technologies

Nuovi mercati e nuove tecnologie per il settore agroalimentare dell’Ontario.

Ontario Agri-Food Technologies (OAFT) è un’organizzazione no-profit fondata nel 1997 a Guelph, Ontario. È formata da membri di associazioni di coltivatori, università, industrie e governi.

L’organizzazione si assicura che i produttori dell’Ontario abbiano accesso alle più moderne tecnologie per competere a livello globale e sviluppare nuove opportunità di mercato.

Molti recenti sviluppi, come le nuova tecnologie per la manipolazione genetica di piante e animali, l’emergere di prodotti speciali, l’aumento dei costi dei combustibili fossili, la produzione e la crescita per conto di terzi, i cambiamenti negli accordi commerciali e l’aumento della competitività internazionale, stanno cambiando il volto dell’agricoltura a livello mondiale.

Nonostante l’Ontario goda di un’ottima posizione per trarre vantaggio da questi cambiamenti e migliorare così la propria industria, Ontario Agri-Food Technologies mira a spingersi oltre i tradizionali mercati alimentari.

Missione

La missione di OAFT è quella di fornire leadership e coordinamento nell’utilizzo delle tecnologie per generare ricchezza e sostenibilità per le industrie agroalimentari dell’Ontario, concentrandosi su 4 aree d’azione:

  • Incoraggiare e sostenere la collaborazione tra gruppi di ricerca pubblici e privati.
  • Sviluppo, sostegno e coordinamento dei programmi di ricerca tra le istituzioni dell’Ontario.
  • Creazione di una banca dati di competenze degli scienziati di ricerca dell’Ontario Agri-Food Technologies nel campo delle biotecnologie e dei bioprodotti.
  • Garantire finanziamenti per sostenere la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e, soprattutto, contribuire a trovare finanziamenti per le imprese.

Tecnologie e servizi

OAFT sostiene il continuo sviluppo e l’adozione di nuove tecnologie agroalimentari in modo da stimolare il miglioramento della produzione agricola e della sostenibilità industriale, della redditività, nonchè della posizione di forza dell’Ontario nel settore agrifood, sia a livello nazionale che internazionale.

Ontario Agri-Food Technologies lavora al fine di:

  • Sviluppare, sostenere e coordinare programmi di ricerca tra le istituzioni dell’Ontario.
  • Stimolare la consapevolezza e l’uso delle biotecnologie da parte del settore agroalimentare.
  • Educare le parti interessate al valore e ai benefici delle nuove tecnologie.
  • Accrescere la visibilità e la consapevolezza delle industrie agricole e dei bioprodotti dell’Ontario, nel resto del Canada e a livello internazionale.

 

Conosci Ontario Agri-Food Technologies!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *