La diffusione delle tecnologie innovative per l’agricoltura richiede la formazione dei professionisti del settore: saper utilizzare questi nuovi strumenti e interpretare i dati è fondamentale per servire al meglio le aziende agricole e aiutarle a ottimizzare la produzione e ridurre gli sprechi.

La Professional Academy di Agricolus nasce con l’intento di formare e aggiornare agronomi, periti agrari e agrotecnici intenzionati a introdurre gli strumenti AgriTech nel proprio lavoro quotidiano.

Alcuni corsi della Professional Academy rilasciano attestati di partecipazione e crediti formativi riconosciuti dal proprio Ordine di riferimento.

Voglio saperne di più
Voglio saperne di più

Accresci le tue competenze sulle nuove tecnologie e diventa un esperto di Agricoltura 4.0

Vantaggi

  • Corso pratico con docenti esperti
  • Materiale didattico e video all’interno della e-Academy

  • Crediti formativi per professionisti

  • Attestato di partecipazione Agricolus Professional

Temi

I corsi forniscono una panoramica sugli strumenti dell’Agricoltura 4.0 dedicati al monitoraggio delle colture, alla raccolta dati in campo e all’interpretazione dei modelli previsionali.

Le lezioni prevedono esempi teorici e utilizzo pratico della piattaforma Agricolus.

Vai al calendario corsi

AGRICOLUS EDUCATIONAL ACADEMY

Agricolus Educational Academy prepara i professionisti di domani a confrontarsi con un mondo in costante cambiamento e affrontare le sfide delle nuove tecnologie in ambito agronomico.

I corsi sono rivolti agli studenti delle Università Agrarie e Forestali, Istituti Agrari, Istituti Tecnici Superiori (ITS) con lo scopo di fornire una formazione base di tipo tecnico e un kit per le esercitazioni in campo.

Voglio saperne di più