Agricolus Professional Academy

Andrea Cruciani

“L’utilizzo di tecnologie avanzate per l’agricoltura del futuro richiede la formazione di professionisti in grado di interpretare e utilizzare informazioni, prima non accessibili, per ottimizzare la produzione e ridurre gli sprechi, tenendo presenti i bisogni della filiera agronomica. Agricolus crede nel processo di costante aggiornamento e ha deciso di lanciare Agricolus Professional Academy: una scuola per i professionisti intenzionati a introdurre strumenti innovativi nel loro lavoro quotidiano.

Agricolus Professional Academy rilascerà vari livelli di certificazione e supporterà gli Agricolus Professional nell’utilizzo di tali tecnologie per servire al meglio le aziende agricole.”

Andrea CrucianiCEO Agricolus

Il progetto

Agricolus Professional Academy è nata con l’intento di supportare i professionisti del mondo agricolo nell’ottimizzazione del lavoro in campo, integrando competenze specialistiche con tecnologie innovative.

Un breve corso di base sulle tecniche di precision farming (controllo delle operazioni colturali e modelli previsionali, remote sensing, metodi di campionamento) integrato con la presentazione e l’utilizzo pratico di Agricolus Free, la piattaforma per l’agricoltura di precisione.

Programma e obiettivi