Hidromod, società portoghese con una solida competenza in idraulica urbana, dinamiche costiere, ambiente e risorse idriche.

Meet our partners: Hidromod

Dall’idraulica urbana all’ambiente.

HIDROMOD è una società portoghese, con sede a Lisbona, che dal 1992 si occupa di consulenza, servizi operativi e progetti innovativi offrendo una combinazione di esperienza di ingegneria, conoscenza scientifica e capacità di implementazione tecnologica. La compagnia vanta una solida competenza in idraulica urbana, dinamiche costiere, ambienterisorse idriche.

In un momento in cui la pressione sulle risorse idriche e marine è in continuo aumento, l’acquisizione continua della conoscenza della dinamica di questi sistemi è fondamentale. E’ per questo che l’azienda investe in attività di ricerca e formazione, sia partecipando a progetti scientifici europei sia attraverso connessioni con le università.

HIDROMOD crea e fornisce soluzioni pratiche, basate su modelli numerici, in diverse aree del ciclo idrologico. Fornisce competenze e strumenti tecnici con la capacità di ridurre i costi di implementazione e di esplorazione.

Attualmente, ha all’attivo più di 430 progetti, insieme ad un sistema di gestione della qualità certificato dalla norma ISO 9001.

L’obiettivo principale è quello di migliorare continuamente prodotti e servizi, utilizzando risorse umane altamente qualificate, innovazione tecnologica e lavoro di squadra. Questo gli permette di creare progetti mirati in base alle esigenze dei clienti, utilizzando le tecniche più idonee per risolvere i loro problemi.

Gli obiettivi del sistema di gestione della qualità di HIDROMOD sono:

  • Concentrare l’attenzione sulla soddisfazione dei clienti interni ed esterni
  • Ampliare i campi di competenza tecnica dell’azienda, al fine di soddisfare le richieste attuali e future
  • Conformarsi ai passaggi e alle tappe definite di ciascun progetto
  • Aumentare la partecipazione di tutti a migliorare e innovare continuamente

Grazie al coinvolgimento attivo nella comunità scientifica e nelle attività di R&D, l’azienda ha sviluppato due strumenti fondamentali per i servizi che essa stessa fornisce: MOHID Modelling Service e AQUASAFE Platform.

L’attività di consulenza di HIDROMOD deriva da più di 24 anni di esperienza negli studi sulla valutazione dell’impatto ambientale, nell’analisi dei rischi e nei progetti ingegneristici e di pianificazione.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.