Agricolus a Agri innovation Summit 2017, l'evento sull'agrifood.

Agri Innovation Summit 2017: innovazione e agricoltura

L’ agrifood fa tappa a Lisbona l’11 e il 12 Ottobre.

Agri Innovation Summit 2017 è un’iniziativa congiunta del Consorzio Portoghese, Governo Portoghese, EIP-AGRI network e European Network for Rural Development. È un evento che riunisce tutti gli attori del settore agrifood del bacino Europeo: da agricoltori e businesses agricoli a startup, ricercatori, advisors e ONG.

AIS 2017 ha tre obiettivi principali:

  • promuovere lo scambio di idee tra i diversi attori che presentano soluzioni innovative, sia all’interno dei Rural Development Programmes sia all’interno di Horizon 2020.
  • Accrescere la consapevolezza sulle opportunità di innovazione e digitalizzazione per l’agricoltura e le economie rurali, e su come queste possano essere supportate dagli attuali Rural Development Programmes.
  • Fornire input per le politiche europee di innovazione per l’agricoltura e le aree rurali dopo il 2020, seguendo il Punto 7 della Cork 2.0 Declaration.

L’agenda prevede sessioni tematiche che ruotano attorno al topic agrifood, come Agricoltura 4.0 e sviluppo rurale, gestione dei sistemi agricoli e valorizzazione del territorio, uso delle risorse, agricoltura di precisione.

Interverranno come speakers Luís Capoulas Santous, Ministro Portoghese per l’Agricoltura, Silvicoltura e Sviluppo rurale, Carlos Moedas, Commissario Ricerca, Scienza e Innovazione, Phil Hogan, Commissario Agricoltura e Sviluppo rurale.

Agricolus è una delle 10 startup selezionate che mostreranno le loro soluzioni innovative per il settore agricolo all’interno dell’evento. I partecipanti di AIS 2017 voteranno e selezioneranno le tre migliori startup che si aggiudicheranno il premio “European Agri Innovation Startup 2017”.

Agri Innovation Summit: 11-12 Ottobre alle 9.15 a Lagoas Park Hotel, Lisbona .

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *