Partnership tra Trelleborg e Agricolus: l’annuncio ad Agritechnica 2019

partnership Trelleborg e Agricolus
Valeria MorèCommunication Manager

Agricolus è orgogliosa di comunicare la collaborazione a lungo termine con Trelleborg, fornitore leader a livello mondiale di ruote e pneumatici per macchine agricole e forestali.

L’obiettivo di questa iniziativa congiunta è accelerare l’introduzione di soluzioni cloud innovative per l’agricoltura di precisione che combinano il know-how, le risorse e la tecnologia di entrambe le imprese.

La notizia è stata svelata stamattina durante la press conference indetta da Trelleborg ad Agritechnica 2019.

partnership Trelleborg-Agricolus

Paolo Pompei, Presidente di Trelleborg Wheels Systems, ha dichiarato: “Agricoltura di precisione significa fornire agli agricoltori innovazioni altamente tecnologiche. Siamo fermamente convinti che il sostegno all’agricoltura sostenibile debba includere un approccio open source, dove aziende diverse, condividendo la stessa visione, uniscono le loro competenze per offrire agli agricoltori professionisti le soluzioni digitali più innovative. Questo implica la collaborazione con le start-up e gli sviluppatori più promettenti che mostrano un potenziale nei segmenti in cui opera Trelleborg”.

“Le opportunità di collaborazione sono numerose. Ad esempio, il sistema TLC+ di gestione della pressione potrebbe essere integrato nella piattaforma Agricolus, fornendo agli utenti informazioni chiave aggiuntive per aumentare il loro rendimento.

La partnership con Agricolus arricchirà il nostro portafoglio ed estenderà la nostra capacità di trarre vantaggio dell’ampia esperienza di un team di giovani professionisti”. Trelleborg supporterà inoltre Agricolus nel suo processo di scale-up in Europa e nel resto del mondo”.

Andrea Cruciani, CEO di Agricolus, afferma: “Siamo entusiasti dell’avvio di una collaborazione strategica di lungo periodo tra Trelleborg e Agricolus: l’unione nel segno dell’innovazione, che da sempre ha contraddistinto le due aziende, sarà una pietra miliare per il potenziamento dei processi di digital transformation, motore del futuro nel settore agricolo.”

Leggi il comunicato stampa!