Umbria Business Matching and Innovation Place, l’evento di market place e innovazione.

Al via la terza edizione di Umbria Business Matching, l’iniziativa di Confindustria Umbria nata nel 2015 per promuovere una reciproca conoscenza tra le realtà economico-imprenditoriali del territorio e per verificare le opportunità di collaborazione.

Dopo il grande interesse suscitato nelle edizioni del 2015 e del 2016, Confindustria Umbria dà un nuovo taglio a questa giornata: le aziende potranno dialogare tra loro, ma anche con operatori esteri, con il mondo dell’Università e della ricerca, con le multinazionali e con i buyer di grandi aziende italiane. Un innovation place in Umbria a tutti gli effetti.

Umbria Business Matching ospiterà oltre 300 aziende, di cui oltre 30 provenienti dalle regioni limitrofe, dal settore agroalimentare a quello edilizio:

  • 5 i Paesi ospiti: Argentina, Paraguay, Usa, Tunisia e Slovenia;
  • 4 workshop tematici;
  • 20 buyer di aziende nazionali in collaborazione con Adaci, l’Associazione Italiana Acquisti e Supply Management.

Per questa edizione sono state allestite due aree eventi all’interno delle quali, per tutta la giornata, si susseguiranno i seguenti workshop:

  • “Digital Transformation Talk – Idee, persone, strumenti per la trasformazione digitale”

Conferenza dedicata ai modi del cambiamento e della trasformazione digitale. Un ciclo di 9 brevi interventi dedicati a un solo specifico argomento in tema di: Web Marketing, Digital Strategy, Social Media Marketing, Digital Transformation e Industria 4.0.

Promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori, dalla Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Umbria e dall’Umbria Digital Innovation Hub.

  • “L’industria agroalimentare tra innovazione e tradizione – Come mantenere l’identità sviluppando il prodotto”

Scommettere sul futuro della filiera agroalimentare attraverso l’innovazione, per valorizzare tutta la catena della produzione e affrontare le sfide della nutrizione e della sostenibilità globale.

L’innovazione coinvolge anche i modelli di promozione, nei quali l’impresa non si orienta solo alla vendita, ma racconta se stessa e comunica il consumo come esperienza.

Promosso dalla Sezione Agroalimentare di Confindustria Umbria e dal Cluster Agrifood Umbria.

  • “IL RISK MANAGEMENT – Come gestire i rapporti negoziali in una situazione di mercato economicamente critica minimizzando i rischi (esperienze ADACI)”

Promosso da Adaci, Associazione Italiana Acquisti e Supply Management.

  •  IL FONDO SOCIALE EUROPEO.

Opportunità per le imprese e sostegno all’occupazione.

Promosso da Regione Umbria – Fse.

 

Agricolus parteciperà all’evento con la sua soluzione in ambito smart agriculture.

Giovedi 9 Novembre, ore 9.30, al Centro Fiere di Bastia Umbra, Padiglioni 8 e 9.