Programma EGO 2018 Agricolu

Programma EGO 2018: Agricolus tra le finaliste della startup competition

Il Programma EGO 2018 è il progetto della Fondazione Lars Magnus Ericsson e di Ericsson Italia che si rivolge a startup in ambito ICT.

Il Programma EGO 2018, giunto all’ottava edizione, abbraccia quest’anno il tema del 5G. “5G Pioneers, startup competition” è infatti il titolo dell’iniziativa promossa dalla Fondazione Lars Magnus Ericsson, ente no-profit, ed Ericsson Italia.

Il programma di accelerazione offrirà alle startup selezionate la possibilità di avvicinarsi alla futura rete tanto attesa. nell’ottica di una società sempre più digitale, il 5G rappresenta la nuova generazione delle reti a banda ultra larga mobile, in grado di abilitare servizi e casi di applicazione avanzati per soddisfare le future richieste dei mercati consumer e business.

Il 5G apporterà quindi notevoli miglioramenti nelle prestazioni delle reti per supportare future nuove applicazioni e servizi che avranno un impatto positivo sia sugli utenti che sull’industria.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a startup e iniziative imprenditoriali operanti principalmente nei settori:

  • Industry 4.0
  • Public safety
  • Smart city
  • Agriculture
  • Healthcare

O specializzate nelle seguenti tecnologie: reti mobili, IoT, Cloud robotics, AI, Analytics e machine learning, VR, AR e Blockchain.

Il Programma EGO 2018 è realizzato in collaborazione con alcune delle principali Università italiane: LUISS Guido Carli, l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Siena e l’Università degli Studi di Trento.

Premi e programma di accelerazione

Il Primo classificato in graduatoria vincerà la partecipazione al Mobile World Congress 2018. Il più importante evento sulla telefonia mobile a livello mondiale si terrà a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo 2018.

Le 4 startup vincitrici saranno inserite nel Programma EGO per un anno con l’opportunità di:

  • avviare relazioni con Ericsson e con la rete dei clienti e partner di Ericsson in base alle opportunità di mercato;
  • avvalersi di consulenze in ambito tecnologico, organizzativo, commerciale, legale e finanziario a cura di Ericsson;
  • menzionare la partecipazione dell’impresa o start-up al Programma EGO mediante la dicitura “Programma EGO powered by Ericsson”.

Agricolus presenterà la propria soluzione per l‘agricoltura di precisione alle selezioni finali, che si terranno il 30 Gennaio a Roma presso la sede Ericsson.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.