Premio UNASA ‐ AISSA ‐ AIIA per Sara Antognelli, Data Scientists di Agricolus

Premio UNASA per una delle nostre Data Scientists

Un’iniziativa volta a stimolare nei giovani la passione per la Ricerca.

L’UNASA (Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze applicate allo Sviluppo dell’Agricolturaalla Sicurezza Alimentare e alla Tutela Ambientale) ha istitutito l’anno scorso il “ Premio UNASA ‐ AISSA ‐ AII ” per una lavoro realizzato nel 2016 nel settore della “Pianificazione territoriale e costruzioni rurali”, con lo scopo di incoraggiare i giovani nell’attività di ricerca.

UNASA è un’organizzazione non profit che promuove attività scientifiche, tecniche e formative in tutti i campi delle Scienze Agrarie, della Sicurezza alimentare e della tutela dell’ambiente. Ne fanno parte dodici Accademie nazionali, l’Associazione Italiana delle Società Scientifiche Agrarie (AISSA) e la Società agraria di Lombardia.

Il riconoscimento in questione è stato assegnato a Sara Antognelli, Data Scientist di Agricolus, per la pubblicazione realizzata insieme al Professore Marco Vizzari dell’Università di Perugia DSA3  dal titolo “Landscape liveability spatial assessment integrating ecosystem and urban services with their perceived importance by stakeholders”.

L’articolo è stato pubblicato su ScienceDirect.com, sito web che consente all’utente di accedere ad un ampio database di ricerche scientifiche e mediche.

Sara Antognelli è Agronomic Engineer e Data Analyst.

Il premio UNASA  è stato consegnato in occasione del Convegno Nazionale dell’AIIA (Associazione Italiana di Ingegneria Agraria) che si è tenuto a Bari dal 5 all’8 luglio, c.a.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.