Agricolus s.r.l. è una realtà

E’ così non è più solo un sogno: dal 15 marzo 2017 Agricolus è realtà, ufficialmente una s.r.l e startup innovativa.

 

Le fondamenta di un’attività dedicata all’Agricoltura di Precisione erano già state messe da tempo, da quando abbiamo portato avanti sperimentazioni e attività di ricerca, soprattutto avvalendoci di prestigiose collaborazioni come quella con Aedit s.r.l. (eccellenza italiana in ambito di ricerca, sviluppo, trasferimento e diffusione di tecnologie informatiche nel settore agro-ambientale), ma anche con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, la Facoltà di Scienze Agrarie, Ambientali e Alimentari dell’Università di Perugia, l’Agro Food Park di Aarhus in Danimarca, l’Istituto Agrario Ciuffelli di Todi, aziende e consorzi di settore.

Da qualche anno le innovazioni della suite di Agricolus raccolgono successi su diversi fronti, e la fondazione di una startup completamente dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche per la Smart Agriculture è stata la naturale evoluzione.

Il “debutto in società” è avvenuto nei primi giorni di maggio quando Agricolus ha preso parte a due eventi prestigiosi: a Milano al Seeds&Chips – THE GLOBAL FOOD INNOVATION SUMMIT dall’8 all’11 maggio, e a Uthercth al GFIA – Global Forum for Innovations in Agriculture dal 9 all’11 maggio.

Ecco tutti i riferimenti di Agricolus:

Lascia un commento