seeds&chips-agricolus 2018

Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit alla quarta edizione

Il più grande evento di Food Innovation in tutto il mondo.

Seeds&Chips dal 7 al 10 maggio 2018 presso MICO – Milano Congressi, Cancello 3.

Il Global Food Innovation Summit di rilevanza mondiale nell’ambito dell’innovazione alimentare, sarà dedicato alla presentazione di talenti nazionali e internazionali e di soluzioni all’avanguardia provenienti da tutto il mondo.

  • Si potranno incontrare i principali imprenditori, investitori e dirigenti mondiali che costruiscono il futuro del cibo.
  • Si potranno esplorare nuove soluzioni, innovazioni e tendenze.
  • Si potranno presentare i propri prodotti, demo, applicazioni, trovare investitori e raggiungere un vasto pubblico e pubblico del settore.
  • Si potranno condividere idee e creare sinergie con altre aziende di talento che condividono gli stessi punti di vista.

 

L’obiettivo degli organizzatori è di mettere in contatto persone, idee e soluzioni per creare un sistema alimentare migliore.

17 Sustainable Development Goals to 2030

Sustainable Development Goals to 2030 – 17 goals to transform our world

Mai come oggi, l’impatto che una corretta gestione delle risorse alimentari può avere sulla sostenibilità del pianeta è alla portata dell’umanità. Gli addetti ai lavori hanno preso coscienza del problema, cercando soluzioni comuni volte a creare un nuovo ecosistema che sappia affrontare le problematiche alimentari presenti e future.

 

I problemi da affrontare sono:

  • l’aumento della popolazione mondiale,
  • l’aumento del consumo di proteine,
  • Il cambiamento del clima,
  • la scarsità delle risorse disponibili,
  • la tutela della salute,
  • la mutazione socio-demografica

Riguardano l’intera catena alimentare, partendo dai campi, per arrivare alla tavola.

from-farm-to-fork

From farm to fork – Dalla terra alla tavola

 

Abbiamo nuovi strumenti che ci permettono di agire su: il modo in cui il cibo viene prodotto, trasformato, distribuito, comunicato e consumato. La tecnologia ci dà possibilità nuove per affrontare la sfida. Tutto ciò non è ancora sufficiente, è necessario coinvolgere menti giovani, libere dai retaggi culturali e sociali di un recente passato, basato su logiche ormai superate.

La nostra azienda fa la sua parte in questa grande trasformazione, attraverso una piattaforma per l’agricoltura di precisione, che parli il linguaggio tecnologico dei giovani, ma che allo stesso tempo sia in grado di utilizzare la sapienza e l’esperienza del passato.

Agricolus Essential - piattaforma per l'agricoltura di precisione

Agricolus Essential – Piattaforma per l’agricoltura di precisione, che parla il linguaggio tecnologico dei giovani, utilizzando la sapienza e l’esperienza del passato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *