Descrizione Azienda

Agricolus è una start-up innovativa che opera nell’ambito della Smart Farming. Fondata in Italia nel 2017 dalle competenze di un gruppo di professionisti qualificati con expertise decennale in ricerca, analisi, consulenza e sviluppo di software per la gestione agronomica. Agricolus ha un forte orientamento all’innovazione tecnologica e una vasta esperienza nel campo dell’agricoltura di precisione e si avvale di un team multidisciplinare composto da: Agronomi, sviluppatori SW, tecnici GIS, EO Analyst/Data Scientist, Account Manager e business developer. Grazie alla propria area R&D interna, Agricolus partecipa attivamente a molti progetti europei e internazionali di innovazione, finanziati da diversi programmi di finanziamento (HE, EitFood, ESA, PSR, Life).

Principali responsabilità

La nuova risorsa sarà inserita nel team R&D di Agricolus che è un team multidisciplinare che svolge ricerca industriale nel campo dell’agricoltura digitale. Il team collabora con diverse importanti istituzioni dell’UE, come l’Agenzia spaziale europea, e diverse università e centri di ricerca italiani e internazionali il senior EO Analyst collaborerà alla creazione di strumenti previsionali per gli agricoltori, con un focus specifico su spatial modeling e analisi di dati SAR e da remote sensing. Gli strumenti forniranno previsioni spaziali e non spaziali di diverse variabili agronomiche, come fabbisogno idrico, fabbisogno di nutrienti, parassiti, malattie e altre variabili, nonché strumenti diagnostici per l’identificazione di diverse problematiche nei campi coltivati.

Conoscenze e Competenze richieste

Il senior Earth observation analyst avrà conoscenze di base in agronomia e/o scienze biologiche, con conoscenza ed esperienza nell’analisi di dati radar e/o dei dati multispettrali sulla vegetazione. Dovrà avere familiarità con i software GIS e avere una conoscenza di base di almeno un linguaggio statistico (R, Python o altri). Inoltre, saranno apprezzate anche competenze su statistica, machine learning e deep learning, oltre ad esperienze di collaborazione ai progetti europei.

Offerta

• Inquadramento da dipendente con contratto da definire in base all’esperienza.
• Possibilità di smart working con frequenti periodi in presenza presso la sede di Perugia.

Puoi mandare la tua candidatura compilando il form





    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy