Il più importante festival euro mediterraneo dedicato a innovazione e impresa.

Al suo interno Heroes Prize Competition 2017, la competizione tra le startup più innovative.

Anche quest’anno Heroes Maratea, che si è svolto dal 21 al 23 Settembre nella splendida cittadina lucana, ha dedicato alle startup nazionali e internazionali una parte dell’evento con l’Heroes Prize Competition 2017: 52 startup selezionate, tra le quali Agricolus, si sono affrontate a suon di pitch alla presenza di investitori provenienti dall’Italia e dall’estero.

Le prime cinque classificate hanno gareggiato in un’ultima sfida davvero originale: un pranzo con le famiglie marateote durante il quale hanno presentato le proprie idee. Il giudizio familiare si è unito poi a quello di una giuria qualificata per decretare il vincitore.

A vincere il premio di 20 mila euro (in beni e servizi) è stata Fluidia.

Fluidia è una soluzione per lo sviluppo, la validazione e la commercializzazione di nuovi test molecolari utili per la diagnosi e la prognosi di malattie umane. Al secondo posto Axieme, la startup che permette di condividere il rischio assicurativo con altre persone. Il terzo classificato è Pertinet, che si occupa della produzione di superfici ingegnerizzate per la produzione di cellule staminali.

Servizio televisivo di ReteEconomy sull'edizione 2017 di Heroes Maratea

ReteEconomy, piattaforma multimediale dedicata all’economia (canale Sky 512) dedica un servizio a Heroes Maratea 2017 nella prima edizione del 26 settembre.

Una 3 giorni a respiro internazionale quella di Heroes Maratea, ricca di incontri e laboratori di coprogettazione alternati a escursioni in barca e relax in spiaggia, con alcuni dei protagonisti, sia italiani che internazionali, dell’economia e dell’innovazione.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione, adottando un approccio volto alla collaborazione e allo scambio di idee.

Molti i temi affrontati in questa seconda edizione:

  • Industria 4.0
  • Intelligenza artificiale
  • Interazione uomo-macchina
  • Realtà aumentata e virtuale
  • Fintech
  • Cyber security
  • Trasferimento tecnologico

Ne hanno parlato alcune tra le personalità più “eroiche” del nostro tempo, con lo scopo di prendere parte attivamente alla costruzione di un futuro migliore e sostenibile.

Tra i nomi degli speaker, Amanda Bradford, Founder & CEO The League, Chris Walts, Associate Director at Ogilvy London, Leah Wald, Founder Veterati, Davide Venturelli, Artificial Intelligence, Quantum Computing, Nanosciences and Robotics (NASA, USRA, Archon), Janusz Marecki, Senior Research Scientist Google DeepMind, Savannah Peterson, Founder and Chief Unicorn of Savvy Millennial e Polina Raygorodskaya, CEO & Co-Founder Wanderu.