Agricolus è la piattaforma agritech creata per semplificare e valorizzare il lavoro in campo degli agricoltori.

Si compone delle migliori tecnologie innovative per l’agricoltura, rese accessibili e facili da usare anche per chi muove i primi passi verso la digitalizzazione della propria azienda agricola.

Scopri la versione gratuita per sempre fino a 10 ettari!

La piattaforma Agricolus gestisce più di 130 colture differenti: può quindi essere utilizzata da chi si occupa di olivicoltura, viticoltura, tabacchicoltura, frutticoltura, cerealicoltura, orticoltura.

Le funzionalità di Agricolus

La piattaforma Agricolus è accessibile direttamente da web effettuando una semplice registrazione ed è composta dalle principali applicazioni della Smart Farming:

  • Mappatura dei campi
  • Immagini satellitari con indici di vegetazione
  • Modelli previsionali per fenologia, irrigazione, fitopatie e insetti dannosi 
  • Gestione del lavoro

  • Raccolta dati in campo con App mobile

  • Mappe di prescrizione per la concimazione

La novità consiste nell’avere tutti questi strumenti a disposizione all’interno di un’unica piattaforma in grado di integrare i dati provenienti dalle diverse fonti e fornire agli agricoltori un Sistema di Supporto alle Decisioni (DSS) completo.

Grazie ad Agricolus gli agricoltori sono in grado di migliorare la qualità del raccolto risparmiando sull’utilizzo degli input (acqua, trattamenti, fertilizzanti) e pianificare al meglio l’organizzazione del lavoro per ridurre e rendere più efficace le attività in campo svolte dai collaboratori.

Agricolus è declinabile in diverse sottoscrizioni a seconda delle esigenze colturali e aziendali: quali sono le tue? Scegli tra le soluzioni disponibili oppure contattaci direttamente!